Obiettivo principale della nostra partecipazione era espandere la nostra rete di franchisee nelle aree attualmente non presidiate, nonché tessere nuove sinergie con altre insegne del settore.

L’unico operatore drugstore

Nonostante il carattere di nicchia dell'evento, la partecipazione si è rivelata un'ottima occasione per accrescere la visibilità del nostro marchio.

Già con la nostra presenza al lancio del Meeting del Salone del franchising – avvenuto a giugno e raccontato da importanti riviste di settore come "Largo Consumo" e "Distribuzione Moderna" – abbiamo avuto l'opportunità di consolidare la nostra posizione a fianco di grandi nomi quali Eurospin.

Nell'ambito della distribuzione organizzata, erano presenti marchi di rilievo nazionale come Coop, Crai, Eurospin e Migros. Tuttavia, Caddy's è stata l'unica insegna di drugstore a partecipare al Salone. Questo ci ha permesso di distinguerci e attrarre l'attenzione di numerosi potenziali investitori, soprattutto nelle regioni del Centro e Sud Italia, dove la nostra rete non è ancora radicata.

Networking e innovazione

L'evento non ha rappresentato solo un'opportunità per incontrare imprenditori interessati al nostro modello di business, ma anche per tessere nuove relazioni.

Durante il Salone abbiamo partecipato attivamente come speaker a un workshop sul "Ruolo centrale dell'innovazione nel retail moderno". Questa partecipazione ci ha aperto la strada a ulteriori eventi di prestigio: il nostro Amministratore Delegato Fabio Celeghin è stato infatti invitato al CEO Summit.

I prossimi passi

Siamo molto soddisfatti dell’interesse che lo stand di Caddy’s ha suscitato in numerosi potenziali clienti e investitori.

Nelle prossime settimane ci concentreremo su un servizio di recall dei contatti raccolti, con l'obiettivo di trasformare le relazioni avviate in progetti concreti.